"la grande occasione è vincere la sfida…e la vera sfida è con me stesso…conosco bene l’avversario che è in me e so di poter vincere…"

(cit)


rafforzare il senso di identità e interazione sociale

Lo sport è sempre stato uno dei mezzi migliori per favorire l’integrazione sociale. 
In Fondazione CLS sosteniamo e guidiamo le persone con disabilità nella pratica sportiva affinché possano confrontarsi con i propri limiti cercando di superarli. La scoperta e lo sviluppo di capacità innate che ogni individuo custodisce dentro di sé, incentiva la scoperta di nuove attitudini e consente di scaricare tensione e frustrazioni in un modo che sia socialmente accettabile.

"Strasaronno 2023" - 10 edizione

Crediamo fermamente che lo sport sia anche un’importante strumento educativo nella costruzione delle relazioni sociali. Grazie ad esso, la persona con disabilità è in grado di migliorare le proprie capacità cognitive e la vita di relazione, aumentare le proprie capacità fisiche e ottenere gratificazione dai risultati raggiunti, cosa che migliora la stabilità emotiva.
www.strasaronno.it

calcio che passione


Iscritti alla FISDIR
(Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali)
Essere in grado di ottenere dei risultati positivi, di eccellere in qualcosa, inoltre, rafforza il senso di identità e migliora la percezione che una persona ha di sé stessa.
Le regole che sono proprie di ogni attività sportiva, invece, contribuiscono a migliorare la capacità di interazione.


Share by: