"Un cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra: si dona"
(Gustave Flaubert)
CLS Cooperativa Sociale di Saronno diventa un'Azienda cardio protetta grazie al programma "Dona un DAE" di Ymetria Srl
Un nuovo passo verso la cardio protezione delle città è stato compiuto oggi.
La CLS Cooperativa Sociale è ora dotata di defibrillatore automatico esterno (DAE) e ha ricevuto una formazione specifica per il suo utilizzo. La presenza di 2 defibrillatori presso le nostre sedi Via Volpi e di Via Montoli in Saronno, rappresenta un importante valore aggiunto in termini di sicurezza non solo per dipendenti, collaboratori e persone che usufruiscono dei servizi offerti dalla cooperativa stessa, ma anche per l’intera comunità.
Grazie al progetto “DONA un DAE” promosso e sostenuto da Ymetria Srl (che si occupa di consulenza e servizi per le aziende) è stato possibile acquistare i defibrillatori attraverso la donazione di aziende profit. Questa iniziativa di sensibilizzazione mira a rendere le città più sicure e pronte ad affrontare situazioni di emergenza cardiaca.
Il defibrillatore automatico esterno è un dispositivo medico che può salvare la vita in caso di arresto cardiaco. Ora CLS Cooperativa Sociale è in grado di rispondere prontamente a situazioni di emergenza cardiaca, fornendo una possibilità di sopravvivenza significativamente maggiore a chiunque si trovi coinvolto in un evento simile.